domenica 17 febbraio 2008

The Linden Department of Public Works..ovvero come linden Lab prenderà controllo delle risorse di Second Life

ho letto ora questo : http://blog.secondlife.com/2008/02/08/the-linden-department-of-public-works/

posso dire con assoluta certezza che questo è l'inizio di un chiaro tentativo di controllo passivo da parte di Linden Lab.
Che catalogasse le risorse non ne era mistero: lo ha fatto con le competenze in "metaversologia" attraverso volontari e mentori.. ora cerca builders e grafici.. per la costruzione di alcune zone di mainland ..
"di cosa si occuperà il dipartimento per i lavori pubblici ?, bella domanda abbiamo parecchi lavori che per MANCANZA DI TEMPO non abbiamo completato.. quali zone di accoglienza e aree pubbliche che renderanno il mainland più accogliente.. magari riacquistare miliardi di parcelle da 16 metri quadri di advertising potrebbe essere una mossa carina.. aggiustare secondlife che ogni 3x2 ha qualcosa.. rafforzare i cluster in modo che finalmente si possano connettere qualcosa di più che 50mila cristiani.. se volete davvero rendere secondlife carino create un dipartimento di scripter e APRITE i codici sorgivi lato server chissà che davvero non sia la volta buona che qualcuno vi risolve i probblemi che vuoi fate finta di non avere..

ho visto con i miei occhi gente piangere per aver speso 400.000 L$ (circa MILLE EURO per arredare un casinò che era del tutto legale..) e nel giro di 3 settimane mettermi le mani nei capelli perchè grazie alla geniale idea di bannare i casinò.. centinaia di utenti hanno perso fiori di soldi ..e mentre linden devastava la prima volta l'economia di secondlife.. ho visto banche fallire altre fare finta di non fallire.. disinvestimenti selvaggi che hanno fatto crollare due terreni e tutti al panico...

poi piano piano la ripresa.. altra CA..volata: la messa al bando delle banche su sl.. che ci fosse pressione dalle banche reali e volontà di avere con precisione l'idea dei Linden Dollari che entrano e escono mamma linden non ne faceva mistero ..ma che si inventassero il ban (poi da un giorno al altro !!) questa cosa mi ha fatto mettere nuovamente le mani in faccia..ma io davvero stò investendo tutte le mie risorse e il mio futuro in un ambiente del genere ?

Sicuramente sono felice del appertura di centinaia di griglie altrnative e di openSIM.. e investirò come un matto per finanziare queste risorse.. ve lo giuro cerco di sforzarmi per capire la strategia di Linden Lab ma non ci riesco.. se siete in Grado (perpiacere) spiegatemelo voi...

Nessun commento: